Camera 2

Alchimie di argille e acque

L’acqua che scorre calda e sotterranea da milioni di anni e le antiche argille generano alchimie vitali e benefiche per il vostro corpo. Coccole di gioia e di salute che vi faranno sentire più leggeri e in grande forma.

L'acqua che rigenera

Dopo un lungo viaggio

L’acqua della nostra fonte termale percorre le viscere della terra lungo l’astenosfera, ad una profondità che si aggira fra i 100 e i 350 km, acquisendo la temperatura che la identifica come ipertermale e le sue peculiarità che la catalogano come salso-bromo-iodica. L’acqua viaggia per 30 anni nei labirinti sotterranei provenendo dai Monti Lessini fino a raggiungere la falda sotterranea che si trova proprio sotto il nostro hotel, dove si fa poi catturare alla profondità di 267m ad una temperatura di 72°. C’è qualcosa di autentico, di indefinibile, di protettivo, nell’abbraccio di quest’acqua nata per sciogliere le tensioni e lasciar galleggiare i pensieri in una nuova luce. Una nuvola di benessere, un mare di proprietà curative, un fiume di sensazioni piacevoli e tonificanti.

slide footer
slide footer

 folder-piscine.pdf

La composizione dell’acqua termale che riempie le nostre piscine ha spiccata azione miorilassante, antalgica e decontratturante. Abbiamo dedicato particolare attenzione alla selezione dei vari idromassaggi che potrete provare nelle nostre vasche, un perfetto connubio fra temperatura dell’acqua, i Sali disciolti e la spinta idrostatica per un rilassamento fisico generale, che stimola i vasi sanguigni, riattivando la circolazione venosa e linfatica di differenti distretti muscolari.
La particolare composizione dell’acqua ipertermale salso-bromo-iodica del Bacino Euganeo svolge un’utile azione depurativa delle muscose dell’apparato respiratorio, essendo un trattamento completamente naturale fa sì che la terapia inalatoria sia indicata anche ai bambini.

L’hotel Apollo è convenzionato con l’ASL pertanto è possibile usufruire di un ciclo di inalazioni / aerosol / docce nasali l’anno con l’impegnativa del medico curante per trattare le seguenti patologie: riniti, faringiti, laringiti, sinusiti, otiti catarrali e bronchiti croniche.
Il bagno turco e la sauna finlandese: contro stress e sovrappeso

Sono un utile complemento delle cure termali per la loro azione attivante sulla circolazione e per l’intensa azione disintossicante e tonificante su tutto l’organismo. Sono indicate per combattere stress, sovrappeso e malattie metaboliche (gotta, ipercolesterolemia).
In base alle normative vigenti in materia di tutela Covid-19, potranno essere aperte tutti i giorni dalle 16 alle 18.

PRIVATE SPA

Al piano terra, nella Relax zone, abbiamo creato per voi una Private spa: una piccola oasi intima e tranquilla da condividere con chi amate, per attimi di benessere esclusivi, da prenotare per pause indimenticabili, momenti unici. La sauna e il bagno turco rigenerano il corpo e lo spirito, depurano dalle tossine e dallo stress, donano una piena sensazione di benessere.

Argilla termale

Il fango ha proprietà chimiche e biologiche ideali per una terapia anti-infiammatoria, anti-dolorifica, miorilassante e rivitalizzante. Benefici legati al processo di maturazione che subisce nelle nostre apposite vasche a contatto diretto con l’acqua termale, al termine del quale prende il nome di fango maturo® D.O.C.

Come si svolge una seduta di fangoterapia?

L’argilla termale utilizzata nel nostro Stabilimento viene applicata sul corpo del paziente dal fango-terapista che segue le indicazioni riportate nella scheda clinica dove il medico specialista ha indicato temperatura, durata e localizzazione (fango generale o parziale). Perché la cura abbia effetto, è consigliabile un ciclo di almeno 10-12 applicazioni, da effettuare in due settimane di soggiorno. Alla fine della seduta l’argilla viene rimossa e, dopo la doccia termale, il paziente si immerge nella vasca per il bagno termale ozonizzato, per 8-10 minuti ad una temperatura di 36°- 38°C. L’azione vasodilatatrice e miorilassante del bagno in acqua termale è essenziale dopo la fangatura. Dopo il bagno è consigliabile rimanere stesi ben coperti per favorire la “reazione sudorale”. L’hotel Apollo è convenzionato con l’ASL pertanto è possibile usufruire di un ciclo di fanghi all’anno con l’impegnativa del medico curante.
Thermal Colours®: la linea cosmeceutica, innovativa, del benessere termale internazionale.

La linea cosmeceutica, innovativa, del benessere termale internazionale. Tre linee per il corpo agli estratti naturali: uniscono l’argilla all’acqua termale delle Terme Euganee, alle alghe e ai sapori tipici del Parco Naturale dei Colli Euganei, e si distinguono per profumazione, componenti e proprietà. L’argilla è stata quindi arricchita con tre creme, create ad hoc, che ne esaltano le specificità e le attribuiscono le tre colorazioni naturali.

Microscrub White
scrub che favorisce il ricambio cellulare rendendo la pelle vellutata.

Body Slim Yellow
trattamento lipolitico che migliora l’efficienza metabolica cellulare e il drenaggio.

Antiage Red
difende la pelle da aggressioni esterne, stress ossidativo, invecchiamento cellulare.

Le terapie riabilitative

Benessere dalla testa ai piedi

Ci prenderemo cura di voi dalla testa ai piedi con trattamenti personalizzati condotti dal fisioterapista per rispondere alle vostre esigenze.

Idrochinesiterapia: terapia riabilitativa, i miracoli dell’acqua

Il trattamento di idrochinesiterapia viene effettuato nella nostra spa - centro benessere con l’assistenza di un fisioterapista e consiste in una ginnastica, attiva e passiva, in acqua termale. Il trattamento è particolarmente indicato in caso di interventi chirurgici all’anca, al ginocchio, alla spalla, ai legamenti del ginocchio, alla cuffia rotatoria della spalla. È ideale anche nel caso di interventi di stabilizzazione alla colonna vertebrale. L’azione miorilassante dell’acqua termale, accompagnata dai benefici del movimento in acqua, aiuta una guarigione più rapida e favorisce la riabilitazione
È una delle più innovative Arti del Benessere praticato in acqua a temperatura corporea che unisce i benefici di un’antica pratica orientale, quale lo Shiatsu, con le virtù dell’acqua calda. Il corpo è dolcemente sostenuto in galleggiamento, in un’alternanza di quiete e movimento, si crea una sorta di danza armonica dove stiramenti seguono a dondolii. Si crea così un profondo stato di abbandono e rilassamento che ripristina una naturale armonia psico-fisica.
La fisiochinesiterapia: la forza buona del movimento

La fisiochinesiterapia è una rieducazione funzionale che, attraverso una specifica ginnastica con fisioterapista, aiuta a combattere moltissime patologie degenerative, infiammatorie, post traumatiche, neurologiche e vascolari. La fisiochinesiterapia è un eccezionale complemento dei tradizionali trattamenti fangobalneari.
È indicata per diverse patologie:
• degenerative: artrosi primaria e secondaria.
• post traumatiche: ipotonie e ipotrofie muscolari, rigidità articolari, stasi linfatica e venosa (con esiti di fratture, lussazioni, distorsioni, contusioni, lesioni tendinee, interventi ortopedici).
• infiammatorie: periartriti, tendiniti, tenosinoviti, borsiti, fibrisiti, artriti, spondilite anchilosante, reumatismi dismetabolici, lombalgie, cervicoalgie.
• neurologiche: emiplegie, paraplegie, monoplegie, polineuropatie, miopatie.
• vascolari: insufficienza linfatica e venosa degli arti inferiori, arteriopatie obliteranti.

Il calore che circonda ogni gesto

Massaggi, rituali di rinnovamento

Dalla riflessologia plantare allo shiatsu,eseguiti dal nostro personale qualificato, per rigenerarsi e tonificarsi in una vera e propria Oasi del Benessere.