Condizioni di prenotazione, recesso e inadempimento

1.1. Al momento della prenotazione effettuata in anticipo o all’arrivo diretto all’l’Hotel senza prenotazione, il Cliente verserà, a mezzo di bonifico sul conto corrente IBAN n. IT27T0306962682074000810334 BIC: BCITITMM o sistema Direct link - secondo le modalità che potranno essere illustrate dall’Ufficio prenotazioni dell’Hotel - o assegno bancario, consegnato contestualmente alla prenotazione, intestato a Hotel Apollo S.p.a., un importo almeno pari al 30% (trenta per cento) del costo complessivo del soggiorno a titolo di caparra confirmatoria (art. 1385 c.c.), fatto salvo in ogni caso quanto previsto dalla successiva clausola 1.4 e 1.5.

1.2 Il Cliente al momento della prenotazione effettuata in anticipo o all’arrivo diretto all’l’Hotel senza prenotazione, potrà altresì effettuare il pagamento della prenotazione anche a mezzo Carta di credito, autorizzando l’Hotel a bloccare, mediante sistema MO.TO., presso il gestore della Carta di credito, a partire dal ventesimo giorno antecedente alla data di fine del soggiorno prenotato, un importo almeno pari al 30% (trenta per cento) del costo complessivo del soggiorno, a titolo di caparra confirmatoria (art. 1385 c.c.), fatto salvo in ogni caso quanto previsto dalla successiva clausole 1.4 e 1.5.

1.3 Il Cliente potrà recedere liberamente mediante comunicazione scritta fatta pervenire all’Hotel almeno 7 (sette) giorni prima della data di inizio del soggiorno prevista nella prenotazione. In tal caso:

i) qualora il Cliente abbia optato per il pagamento a mezzo di bonifico bancario o Direct link o assegno, l’importo corrisposto ai sensi della suestesa clausola 1.1 sarà restituito allo stesso entro 10 (dieci) giorni dalla data del recapito all’Hotel della comunicazione di recesso, detratto di un importo onnicomprensivo forfettario pari ad € 10,00 (dieci,00), a titolo di rimborso spese e/o commissioni bancarie

ii) qualora il Cliente abbia optato per il pagamento a mezzo Carta di Credito ai sensi della clausola 1.2, l’Hotel rilascerà la somma bloccata entro 10 (dieci) giorni dalla data del recapito all’Hotel della comunicazione di recesso.

1.3.1. Il termine per recedere liberamente mediante comunicazione scritta fatta pervenire all’Hotel, a norma della precedente clausola 1.3 e salvo quanto previsto dalla stessa, sarà di 14 (quattordici) giorni - antecedenti la data di inizio del soggiorno - nel periodo festività natalizie (dal giorno 26 dicembre al giorno 6 gennaio di ogni anno) e nel periodo pasquale (dalla settimana precedente a quella successiva la domenica di Pasqua di ogni anno).

1.4 In caso di recesso da parte del Cliente pervenuto per iscritto successivamente o al settimo giorno precedente alla data di inizio del soggiorno prevista nella prenotazione, o successivamente a quello di cui alla clausola 1.3.1, l’importo versato a norma della suestesa clausola 1.1, o bloccato ai sensi della clausola 1.2, cesserà la funzione di caparra confirmatoria e sarà incassato dall’Hotel quale corrispettivo dell’esercizio del recesso (art. 1373 c.c.).

1.5 In caso di:

a) mancato arrivo;

b) arrivo successivo alle ore 19,00 del giorno di inizio del soggiorno (time limit) indicato nella prenotazione, senza avvisare del ritardo e confermare l’arrivo;

c) partenza anticipata rispetto alla data di fine del soggiorno prenotato;

d) mancato pagamento del corrispettivo del soggiorno;

da parte del Cliente, a quest’ultimo sarà applicata una penale pari al costo dell’intero soggiorno prenotato. In tale caso:

i) qualora il Cliente abbia optato per il pagamento a mezzo di bonifico bancario o Direct link o assegno, l’importo di cui alla suestesa clausola 1.1 già incassato sarà tramutato in acconto della penale dovuta a norma della presente clausola 1.5;

ii) qualora il Cliente abbia optato per il pagamento del soggiorno a mezzo Carta di Credito ai sensi della clausola 1.2, a partire dal ventesimo giorno antecedente alla data di fine del soggiorno prenotato, l’Hotel potrà bloccare e incassare direttamente l’importo pari all’intero costo del soggiorno prenotato, essendo dal Cliente stesso espressamente autorizzato in tal senso sin dalla prenotazione. L’importo già bloccato a norma della suestesa clausola 1.2 sarà tramutato in acconto della penale dovuta a norma della presente clausola 1.5 e incassato dall’Hotel.

1.6. In ogni caso, al momento dell’arrivo in Hotel, il cliente sarà tenuto a rilasciare a garanzia del pagamento del saldo dovuto o delle altre somme dovute in forza delle suestese clausole la propria Carta di credito, autorizzando da quel momento l’Hotel a bloccare detti importi, salvo che le parti, al check out, non optino per un altro mezzo di pagamento.

1.7 In caso di difformità tra le traduzioni delle presenti “CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE, RECESSO E INADEMPIMENTO”, prevarranno quelle redatte in lingua italiana.

PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE DEI TRATTAMENTI TERAPEUTICI E WELLNESS – PENALE APPLICABILE

  1. 1 In relazione ai servizi afferenti i trattamenti terapeutici e wellness il cliente avra’ l’obbligo di giungere presso l’ala dedicata all’erogazione dei servizi in esame con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di prenotazione e ciò al fine di consentire al personale della struttura di rispettare gli orari delle singole prestazioni da fornire nel corso della giornata ed evitare ritardi ed attese in pregiudizio degli altri utenti.
  2. 2 In relazione ai trattamenti benessere, segnatamente per i massaggi con durata superiore a 20 minuti e per i trattamenti estetici, gli stessi potranno essere gratuitamente cancellati dal cliente dandone comunicazione che dovrà intervenire almeno 12 ore prima rispetto all’orario fissato per l’inizio del trattamento prenotato. dopo tale termine temporale, il cliente potrà cancellare il trattamento ma la struttura’ addebiterà all’utente l’intero costo del servizio disdettato.
  3. 3 Con riferimento alle terapie termali, segnatamente applicazione fango, bagno terapeutico e massaggio di reazione, le medesime potranno essere gratuitamente cancellate dal cliente purché’ la relativa comunicazione pervenga almeno 3 giorni prima dell’inizio della terapia che l’utente intende disdettare. dopo tale termine temporale, il cliente potrà cancellare la terapia termale ma la struttura’ addebiterà all’utente l’intero costo del servizio non usufruito.
Rimosso dal carrello!
Aggiunto alla wishlist!
Articolo rimosso dalla wishlist!
Si è verificato un errore e non è stato possibile aggiungere l' articolo alla wishlist!
Si è verificato un erorre durante l' aggiunta dell' articolo al carrello!
Si è verificato un erorre durante la rimozione dell' articolo dal carrello!
Aggiunto al carrello!
Tutti gli articoli disponibili sono già nel tuo carrello!
Non tutti gli articoli sono stati aggiunti al carrello per problemi di disponibilità!
Alcuni articoli nel tuo ordine non sono più disponibili aggiorna il carrello per visualizzare i dati correttamente.
Esiste già un account registrato con questa email, effettua il login.
Ti abbiamo inviato una email per il reset della tua password!
Ti abbiamo inviato una email per attivare il tuo account!
Non esiste nessun account collegato a questa email, riprova!
Il tuo account è gia attivo, effettua il login oppure recupera la password.