IL SOGNO DELLA FAMIGLIA BERNARDI
 
Il giovane Marcello Bernardi aveva la passione per lavorare bene il legno, ma con 20 anni e tanto bisogno di provvedere alla famiglia, diventò fanghino (fango-terapista).
Si sposò con la sua amata Antonia (anche lei fanghina) e misero su famiglia. Dopo pochi anni intraprese l’attività di falegname con l’amico Mario, e i tre figli Maria Rosa, Gilberto e Stefano crebbero tra i trucioli e i banchi della bottega che per più di vent’anni fornì l’arredamento per gli alberghi della zona e della montagna. Quando ottenne da Roma la concessione per scavare un pozzo di acqua termale di fianco alla falegnameria, poté dare il via all’attività alberghiera e termale costruendo l’hotel Antoniano a Montegrotto dove divise con la moglie Antonia lavoro e famiglia. I figli crescevano e con loro anche la voglia di sviluppare l’attività.
Era il 1976 quando Marcello acquistò il terreno nella Vallona di Montegrotto per costruire l’hotel Apollo. In questa zona di aperta campagna sorse il cantiere e furono piantati gli alberi che ora abitano il parco. Marcello e Antonia insieme ai tre figli inaugurarono l’apertura il 2 settembre 1978. Dal nuovo pozzo iniziò a sgorgare l’acqua termale preziosa originaria dalle Prealpi Venete, che unita all’argilla termale, estratta dal laghetto Costa di Arquà Petrarca, permise l’inizio dell’attività dello stabilimento termale annesso all’albergo.
Fu una nuova grande scommessa per la Famiglia Bernardi, benedetta dall’arrivo dei nipoti, che realizzava nel 1985 un altro dei suoi sogni con l’acquisto del prestigioso Hotel Continental di Montegrotto. Da allora figli e nipoti animano con innovazioni e tradizioni gli hotel della famiglia.
Antonia e Marcello ispirano da sempre l’anima di queste tre Case per regalare benessere ai loro Amici Ospiti in un luogo familiare e accogliente. È una promessa che i loro figli, con le rispettive famiglie, portano avanti con altrettanto amore e dedizione.
 
BENVENUTI ALL'HOTEL APOLLO
 
19.000 metri quadrati di parco-giardino e una struttura luminosa e funzionale, dotata di piscine termali, centro benessere, ristorante, bar e spazi sportivi, dai campi da tennis al vicino Golf Club: l’Hotel Terme Apollo vi offre tutto quello che vi serve per divertirvi, rilassarvi e stare bene. Nel corpo e nell’anima.
Il vostro soggiorno è curato con i migliori comfort: dalla assoluta assenza di inquinamento acustico alla gradevole temperatura all’interno dell’Hotel estratta direttamente dalla fonte energetica prelevata dal sottosuolo. Ogni servizio a vostra disposizione e la stessa struttura sono pensati in modo da mantenere inalterato il benessere energetico naturale offerto dal territorio.
Potrete godervi gli spazi rigeneranti del nostro giardino, passeggiando ad occhi chiusi per apprezzarne suoni, profumi ed essenze.
Potrete degustare le prelibatezze della nostra cucina nella sala da pranzo, ed iniziare la giornata con un “Buon Giorno” nella luminosa sala della colazione.
 
 
Potrete immergervi nell’”Oasi del Benessere” suddivisa su due aree, quella delle fonti termali con abbinamenti di piscine e angoli di idromassaggi naturali, e quello di specifici e personalizzati trattamenti corpo.
Il personale della struttura è a disposizione per soddisfare le vostre esigenze per farvi gustare al meglio ogni attimo del vostro soggiorno.
Per gli ospiti con disabilità mettiamo a disposizione camere dotate di bagni attrezzati, i reparti delle cure termali e delle piscine sono dotate di accesso facilitato perché tutti possano godere appieno di questa esperienza.
 
IL COMFORT IN OGNI STANZA
 
Dopo certe giornate, il letto è il luogo ideale per finire in bellezza. Camere a tutto confort, dove ogni spazio (bagni con doccia o vasca) è disegnato attorno al vostro benessere. Atmosfere perfette per riposare e ritrovare una volta di più se stessi. La pace e la tranquillità che trovate all’Apollo vi permette di ricaricarvi perché a due passi dai Colli Euganei i ritmi rallentano.
All’Hotel Terme Apollo, l’ospitalità è su misura, con camere per ogni esigenza. Matrimoniali o a due letti, singole, Elegance o junior suite, confortevoli, arredate con cura e attenzione al dettaglio, con bagno, doccia, asciugacapelli tv satellitare e cassaforte. Tutti i letti sono lunghi 2 metri e la biancheria è anallergica, rigorosamente sanificata da un’azienda del tessile all’avanguardia, per godere di una vacanza all’insegna del dolce dormire.
Nel soggiorno dell’Hotel e in tutte le camere è disponibile, gratuitamente, il servizio Wi-Fi. Al piano terra vicino alla sala ristorante è disponibile il nostro Punto Internet.
 
TUTTI SONO BENVENUTI
 
Si, perché alle terme potrete far rilassare anche il vostro cane!
Grazie agli ampi spazi del nostro parco e alle vicinanze con i percorsi sui Colli Euganei, potrete farlo correre felice, appena fuori, davanti all’ingresso dell’hotel Apollo. Troverete sentieri da percorrere lungo la campagna, potrete passeggiare insieme, rinforzare il vostro legame e fargli dimenticare lo stress quotidiano in armonia con la natura. Anche lui ha bisogno di ritrovarvi e ritrovare il suo equilibrio vitale.
Potrà stare nella vostra camera, avere a disposizione un terrazzo e trovare sempre una ciotola con acqua pulita.
Negli ambienti comuni vi chiediamo di tenere sempre l’animale al guinzaglio. L’accesso è consentito in tutte le aree, fatta eccezione per il ristorante, l’area termale al piano terra e al primo piano, mentre, potrà sostare con voi nel giardino vicino alla piscina dei tuffi accordandosi con il nostro assistente ai bagnanti. Disponiamo di un’area passeggiate privata, la campagna di fronte alla strada, per i suoi bisogni fisiologici e negli appositi cestini è possibile riporre il tutto.
La tariffa giornaliera per il pernottamento del vostro cane è di € 17,00. Dopo la partenza di ogni ospite accompagnato da animale la stanza subisce un lavaggio particolare, per garantire la massima igiene.
L’alloggio del cane è da considerarsi su disponibilità e va concordato al momento della prenotazione per garantire a tutti un soggiorno sereno. Eventuali danni riportati a cose o persone, saranno a carico del proprietario del cane.
Disponibile, a richiesta, servizio medico veterinario e riabilitazione presso il moderno centro di riabilitazione e medicina sportiva piccoli animali, Ambulatorio Veterinario Thermal Physiopet Dottoressa Tognato Elena via Roma 71 (piazza Mercato) 35036 Montegrotto Terme (PD) Italia